MA COSA SONO QUESTI TAGLI? – Seminario sulla riduzione del finanziamento della scuola pubblica

banner seminario

Riduzione dei salari dei docenti, diminuzione degli investimenti nelle infrastrutture scolastiche, soppressione di corsi opzionali, aumento delle rette per gli studenti, ecc. sono tutte facce dello stesso, innegabile problema: la scuola pubblica ticinese riceve da anni sempre minori risorse per fare fronte al suo compito.

Per mettere a fuoco questa ampia tematica, il Sindacato Indipendente degli Studenti e Apprendisti (SISA) organizza questo seminario, aperto a tutti gli interessati, in cui si affronteranno 3 aspetti principali:

– la questione del debito pubblico e delle sue ricadute sul finanziamento della scuola;
– la dimensione quantitativa e l’evoluzione negli anni dei “tagli” nella scuola (con riferimento a dati statistici cantonali);
– le motivazioni e le strategie politiche frutto di questa sciagurata tendenza.

Il seminario sarà, come detto, aperto a tutti e si pone l’obiettivo di costruire, sulla base dei dati presentati e delle discussioni che emergeranno, una visione chiara del problema e delle sue immediate e future conseguenze.

Perchè per opporsi ai tagli, prima bisogna conoscerli e capire insieme come affrontarli!

 

IL SEMINARIO SI È GIÀ SVOLTO. POTETE TROVARE QUI DI SEGUITO IL MATERIALE PRESENTATO: “Ma cosa sono questi tagli? – Materiale

 

facebook

Evento Facebook – MA COSA SONO QUESTI TAGLI? – Seminario sulla riduzione del finanziamento della scuola pubblica

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *