Oltre 100 studenti alle Officine (11.03.2008)

Il Sindacato Indipendente degli Studenti e Apprendisti (SISA) continua la sua azione di solidarietà  con le maestranze delle Officine FFS Cargo di Bellinzona.

Lunedì 10 marzo gli operai delle officine FFS di Bellinzona hanno ricevuto la visita di più d’un centinaio di studenti guidati dal Sindacato Indipendente Studenti e Apprendisti (SISA); i liceali, provenienti da Bellinzona, Locarno e Mendrisio, si sono radunati alla stazione della capitale nel pomeriggio, per dirigersi poi alle officine in sostegno dei numerosi operai e apprendisti in sciopero.

All’interno delle officine gli studenti hanno avuto modo di fare una visita dell’infrastruttura guidata dagli stessi operai, e soprattutto di capire la realtà  che stanno attualmente vivendo le centinaia di persone che rischiano di perdere il proprio posto di lavoro.

Il SISA si dichiara pienamente soddisfatto dello svolgersi di questo pomeriggio, e ringrazia sia gli studenti che hanno deciso di astenersi dalle lezioni per partecipare a questo straordinario momento, sia gli operai che ci hanno accolto molto calorosamente.

Invitiamo nuovamente i lavoratori presenti nelle officine a continuare questa importante lotta, ricordando loro che il SISA favorirà  altri momenti d’azione in solidarietà  nelle scuole ancora questa settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *