Dai voce alle tue idee! – Partecipa al sondaggio!

La voce dei giovani viene purtroppo spesso ignorata da chi prende le decisioni che ne condizionano la vita, lo studio, il lavoro, ecc.

Per permettere ad ognuno di esprimere liberamente la propria voce ed il proprio parere circa i principali problemi degli studenti e degli apprendisti ticinesi, il SISA ha lanciato una campagna d’indagine nelle scuole di tutto il Cantone: scopri di più qui di seguito e partecipa al sondaggio online!


Volantino “Dai voce alle tue idee!”

Il volantino che verrà distribuito nelle scuole ticinesi contiene innanzitutto una sezione di presentazione del sindacato, delle sue lotte e delle ragioni per cui è importante aderirvi.

Inoltre, è presente una sezione dedicata ad un sondaggio con cui è possibile esprimere liberamente le proprie impressioni sui problemi che riguardano oggi i giovani ticinesi: vogliamo sentire la vostra voce!

Scarica qui il file .pdf!


Perché iscriversi al sindacato?

Il SISA è un’organizzazione che ha come scopo la difesa dei diritti degli studenti e degli apprendisti: il nostro obiettivo è quello di organizzare e dare voce a tutti coloro che vogliono lottare contro le ingiustizie esistenti nella nostra società.

Partecipare all’attività del sindacato significa avere la possibilità di diventare protagonista del cambiamento sociale: organizzando manifestazioni e azioni di protesta, studiando le problematiche cui sono confrontate le nuove generazioni e convincendo altri giovani a sostenere le nostre rivendicazioni si può davvero incidere sulla realtà e migliorare le nostre condizioni di vita!

Lamentarsi da soli per tutto quello che non funziona è inutile. Uniti si possono cambiare le cose!


Partecipa anche tu al sondaggio!


 

Scarica come PDF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *