Documenti assembleari

Siete interessati agli oggetti discussi nelle Assemblee generali del SISA? Volete sapere quali proposte sono state avanzate per l’attività sindacale nei vari anni di vita del SISA? Qui trovate i più recenti documenti assembleari prodotti dalla segreteria del SISA, i quali sono stati posti all’attenzione dell’Assemblea generale e sono stati discussi al suo interno.


Assemblea generale 18.11.2017

L’Assemblea generale del SISA, riunitasi sabato 18 novembre a Lugano, ha approvato la seguente risoluzione, in cui si critica l’attuale sistema d’erogazione degli aiuti allo studio, vittima di numerose misure di risparmio negli ultimi anni, e si decreta il lancio di una petizione per riformarlo globalmente.

Rafforziamo le borse di studio: teniamo a galla il Ticino!


Assemblea generale 03.12.2016

Il SISA si è riunito in assemblea a Lugano il 3 dicembre per affrontare le sfide, tanto organizzative quanto politiche, che caratterizzeranno l’anno scolastico in corso. I presenti al Canvetto Luganese hanno quindi approvato una risoluzione sul tema della riforma della fiscalità delle imprese:

Patto di Paese? Cominciate col darci quanto ci dovete!


Assemblea generale 04.06.2016

Alla fine dell’anno scolastico 2015-2016 l’assemblea generale del SISA, riunita al Canvetto Luganese, ha affrontato le recenti proposte di riforma del liceo e ha formulato varie critiche a questi ultimi atti della politica scolastica ticinese. A seguito della discussione plenaria è stata approvata la seguente risoluzione:

NO allo smantellamento del liceo!


Assemblea generale 7.11.2015

Ad inizio novembre il SISA si è riunito in Assemblea a Lugano, al Canvetto Luganese, per affrontare il problema del mancato rinnovo del sindacato e la questione dei tagli alla spesa nell’istruzione pubblica contenuti nel Preventivo dei conti dello Stato per il 2016. In discussione una risoluzione per protestare contro gli ulteriori risparmi nella scuola:

Preventivo 2016: prove generali prima dell’assalto finale?


Assemblea generale 11.10.2014

L’Assemblea generale del SISA di inizio anno scolastico, svoltasi a Bellinzona presso la Casa del Popolo, si è occupata del problema del caro mense e del rilancio del sindacato. All’attenzione del consesso è stata posta una risoluzione sulle mense (approvata):

Fare ECOnomia: BICer püsee caar, a mörom da FAM!


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *