Sciopero per il clima

Partecipiamo numerose/i allo sciopero per il clima, rivendichiamo interventi più decisi nella lotta ai cambiamenti climatici!

Il SISA, di cui vari militanti partecipano all’organizzazione dello sciopero, invita tutte le studentesse e gli studenti ticinesi ad astenersi dalle lezioni e a manifestare in favore della petizione “Ticino: fai la tua parte per salvare il clima“, che verrà consegnata il 15 marzo a Bellinzona.

La giornata seguirà un programma di sciopero diverso per ogni scuola, mentre nel pomeriggio ci si ritroverà tutte/i a Bellinzona per una manifestazione finale!

Un commento su “Sciopero per il clima”

  1. Buongiorno. Trovo questa iniziativa straordinaria e leggo ora che da oggi un gruppo di giovani iniziano un sit-in di 96 ore per chiedere una svolta climatica. La mia domanda è se sono previsti programmi scolastici dove preparare i giovani, ovvero, lottare per il clima non vuole dire piantare qualche albero in più e basta. Significa anche cambiare profondamente le nostre abitudini di vita. E’ giusto e molto bello che i giovani capiscano che qualche cosa non va e ci chiedono di fare qualche cosa. Ma sarebbe anche interessante iniziare ad andare nelle scuole a spiegare cosa comporta un cambiamento del genere e se e quanto siamo (tutti noi) disposti a cambiare. Grazie per l’attenzione e grazie per far sentire le vostre voci. Saluti. Laura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *